Garanzia
Tutti i materassi Bedding acquistati a partire dal 1° gennaio 2021 hanno una garanzia di 5 anni che decorre dalla data d’acquisto riportata nello scontrino fiscale.
Qualora si riscontri un difetto del prodotto o la mancanza delle qualità promesse, entro 5 anni dalla consegna, il suddetto deve essere denunciato al Venditore entro due mesi dalla scoperta, pena la decadenza. Decorso tale termine la Garanzia commerciale viene meno.
Tutti i guanciali, i topper e le reti Bedding hanno una garanzia di 2 anni secondo normativa in vigore (“CODICE DEL CONSUMO” D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.) che decorre dalla data d’acquisto riportata nello scontrino fiscale.Qualora si riscontri un difetto del prodotto o la mancanza delle qualità promesse, entro 2 anni dalla consegna, il suddetto deve essere denunciato al Venditore entro due mesi dalla scoperta, pena la decadenza. Decorso tale termine la Garanzia di legge viene meno.
Cosa comprende la garanzia?
La garanzia offerta include la riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto o delle sue parti o componenti nei seguenti casi:
- Componenti che presentano difetti di produzione e/o di materiali, che compromettano la funzionalità del prodotto stesso. Ad esempio, in caso di avvallamento della struttura, molleggio rumoroso, cerniere difettose.
- Macchie derivanti dal processo produttivo o da imballo difettoso.
- Prodotto non corrispondente a quanto concordato nel contratto di acquisto. Il prodotto potenzialmente difettoso deve essere reso perfettamente imballato, privo di macchie organiche e pulito in ogni sua parte per la gestione e la lavorazione. Il prodotto sarà quanto prima periziato al fine di convalidare o meno la presenza del problema segnalato. La riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto saranno garantite solo qualora venga accertato il difetto.
Cosa è escluso dalla garanzia?
La garanzia non include la riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto o delle sue parti o componenti nei seguenti casi:
- Prodotti non provvisti dello scontrino fiscale d’acquisto.
- Prodotti manipolati o manomessi da terzi non autorizzati dal produttore.
- Mancanza dell’etichetta originale che garantisce la rintracciabilità del prodotto.
- Mancato rispetto delle norme d’uso e di manutenzione indicate nel presente manuale.
- Prodotti che non risultino in perfette condizioni igieniche, che presentino tracce di sporcizia, muffe e materiale organico.
- Difetti dovuti al sovraccarico.
- Difetti dovuti al piegamento o al posizionamento verticale del materasso a molle.
- Difetti provocati dalla naturale usura del prodotto.
- Deterioramenti causati da agenti esterni come fuoco, acqua, vapore, ecc.
- Abbinamento di un materasso Bedding ad un piano letto non adeguato. Contattate il vostro rivenditore per farvi consigliare il supporto ergonomico più idoneo.
- Insoddisfazione, a livello soggettivo, della prestazione e/o delle caratteristiche riscontrabili in seguito all’acquisto.
- Minime variazioni di portanza o di variazione del tempo di recupero della forma originale del prodotto. Una tolleranza di ± 2 cm sulle misure, dovuta all’unione di componenti elastici, è da ritenersi normale e non rappresenta difetto.
- Abbassamenti e/o avvallamenti del piano di riposo inferiori o uguali a 2 cm. Tali valori sono da considerare fisiologici per l’assestamento delle imbottiture e della struttura interna.